Marocco Trekking

Tour per sportivi in Marocco

Il Marocco è unico anche per chi ama praticare qualsiasi tipo di sport dal trekking al surf ai percorsi in mountain bike o alla scoperta avventurosa del deserto con la propria moto o noleggiata presso di noi. Possiamo aiutarvi con il noleggio di tutto quanto può servire per divertirvi con i vostri sport preferiti nella splendida atmosfera del Marocco!

TOUR GEOLOGICI

Tour per chi ama la geologia: fossili e tesori della terra! Il Marocco è un paradiso per i geologi sia professionali che amatoriali. E’ un paese ricco e diversificato nelle sue caratteristiche geologiche. La regione marocchina è ricca di fossili che si trovano in tutti i substrati delle rocce ed è in un piccolo scrigno di scoperte in attesa di essere aperto.

Anche il Sahara del sud del Marocco ha molti tesori che devono ancora essere scoperti: denti di dinosauro, stelle marine, ammoniti, denti di squalo, Phacops, paradoxidises, trilobiti, crinoidi e molte altre specie di pesci di varie epoche geologiche (Cambriano, Ordoviciano, Siluriano, Devoniano, Carbonifero, Giurassico e Triassico).

TOUR IN MOTO

Ami le moto e l’avventura? Organizziamo tour basati su speciali percorsi che soddisfano anche i motociclisti più esigenti. Possiamo seguire uno dei tradizionali oppure creare un percorso a richiesta. Potete noleggiare la moto qui in Marocco, oppure arrivare con il vostro mezzo.

Fateci sapere la vostra preferenza e noi vi assisteremo lungo tutte le fasi del viaggio. Il modello di moto, ovviamente, può influenzare il tipo di avventura. Il deserto del Sahara, le città imperiali, tortuosi percorsi di montagna e strade costiere… sono in Marocco tutte da vivere!

YOGA TOUR

Tour del Marocco che comprendono sessioni di yoga per farvi conoscere le tecniche di rilassamento, mentre visitate questo paese fantastico. Necessità di rigenerarsi dallo stress della vita di ogni giorno? Uniamo al tour in Marocco un corso di tecniche di relax con Yoga. Ecco un esempio di giornata.

Sessione di Yoga prima di colazione. Dopo la prima colazione un trekking di circa 1 ora fino a Merzouga, un piccolo borgo che deve la sua fama alle dune dorate, che si trova accanto alle dune di Erg Chebbi, alcune delle quali arrivano fino a 500 metri di altezza. Un’altra sessione di yoga prima di cena. La giornata si conclude con un massaggio completo in un hammam tradizionale marocchino.

TREKKING

Se amate le escursioni troverete i più vari paesaggi che la natura ha da offrire qui in Marocco. Con oltre 2500 km di costa dal Mediterraneo all’Atlantico e con vaste catene montuose che tagliano il paese in due, come l’Atlante e le montagne del Rif, si attraverseranno alcuni paesaggi spettacolari. Valli occupate da campi terrazzati e irrigati da una rete ingegnosa di condotti sui quali ortaggi, frumento e orzo crescono tra i tanti alberi da frutta. Fauna locale comprende cinghiali, gazzelle, pecore berbere e bertucce così come molte specie di uccelli e insetti.

La massiccia Ighil Mgoun è una delle vette più alte della catena montuosa dell’Atlante marocchino. Questa è una zona fantastica per gli escursionisti da visitare: bellissimi paesaggi caratterizzati da imponenti canyon di roccia di un colore che varia dall’arancione al rosso. Villaggi berberi provenienti da un altro tempo popolati da contadini e pastori che vivono in case costruite da fango, paglia e pietre. Nelle vicinanze si trova la zona conosciuta come “la valle di mille Kasbah” e le famose gole del Dades e Todra.

Durante le escursioni nell’Atlante si dovrebbe sempre essere consapevoli della zona su cui si cammina, il Marocco è un paradiso per i geologi e un tesoro per i collezionisti di minerali, rocce, cristalli e fossili. È possibile trovare con relativa facilità tali pietre preziose come la calcite, quarzo, ametista, gesso e altri minerali rari e preziosi.

TOUR IN MOUNTAIN BIKE

Provate a girare il Marocco su una mountain bike, attravero le montagne, attraverso isolati villaggi berberi, le montagne dell’Alto Atlante e le famose gole del Dades. Il paesaggio varia dalle verdi valli incastonate tra le montagne, alle gole rocciose scure, ai fiumi che passano attraverso foreste di pini, di altopiani battuti dal vento.

Si passa attraverso molti degli antichi borghi che si trovano lungo la strada e ci si ferma alla vecchia Kasbah di Ait Ben Haddou. Sarete accolti dalla gente del posto che sono sempre felici di vedere i viaggiatori e desiderosi di invitarli a gustare un tradizionale tè alla menta con loro, la bevanda offerta ai vecchi commercianti quando passavano con le loro carovane attraverso una zona.

Quando si raggiunge il deserto del Sahara nel sud potrete rilassarvi in un riad ai piedi delle dune. Lasciate le biciclette in un parcheggio custodito si salirà sui cammelli per raggiungere il campo tendato e per trascorrere una notte indimenticabile sotto le stelle in una tenda berbera, circondato da magnifiche dune di sabbia.

Per chi lo volesse è possibile essere accompagnati in 4×4.

TOUR CON SURF

Wind surf, kite e surf nel magico paesaggio del Marocco! Le sue immense spiagge della zona tra Essaouira e Agadir sono un luogo da sogno per i surfisti. Il vento soffia costantemente in estate da Aprile circa a Ottobre e anche durante l’inverno si puo’ fare ancora del buon surf, se il tempo non cambia così drasticamente.

Il livello del mare varia da luogo a luogo da 3 piedi fino a 15 piedi e questo significa che si può sempre trovare una zona adatta per il vostro livello di esperienza. Anche nei periodi più ventosi esistono baie protette dove le condizioni rimangono eccellenti per il surf.

TOUR CON QUAD

Per chi ama il deserto e vuole esplorarlo in modo originale offriamo il tour con quad. Andare in quattro ruote quad o moto off road, questi sono i veicoli più appropriati su cui partire per esplorare il deserto e andare in zone che sarebbero altrimenti inaccessibili.

Provate questo divertente e unico modo per scoprire il deserto … accompagnati da un istruttore qualificato!

TOUR A CAVALLO

Vacanze in Marocco a cavallo! Scoprire la natura e la cultura locale da questo punto di vista unico. I viaggiatori possono scegliere tra due trekking a cavallo disponibili:

– Il primo tour si svolge nel sud del Marocco, nella zona a sud di Ouarzazate, visitando i villaggi ed i palmeti della valle del Draa, le kasbah e i vasti giardini, le grandi distese rocciose e zone coperte da dune che sono gli inizi del grande deserto del Sahara.

– Il secondo tour si svolge nell’entroterra di Essaouira. Lasciarsi alle spalle il mare ed entrare nelle dune popolate dai famosi alberi di Argan che producono il frutto utilizzato per ottenere il famoso olio. Camping in questo meraviglioso ambiente naturale e cena sotto le stelle.

In entrambi i tour si è costantemente accompagnati da una guida esperta e un veicolo 4×4 per garantire la sicurezza in ogni momento.

TOUR FOTOGRAFICI

Le possibilità e le opportunità per la fotografia in Marocco sono infinite. Le condizioni meteo qui sono incredibili per riprendere bei paesaggi, la cultura del paese e le tradizioni. La magia dei villaggi berberi incastonato tra le montagne, gli anziani del paese vestiti nei loro abiti tradizionali e le giovani donne, lo shopping nei tradizionali souk del Marocco: non perdetevi queste opportunità incredibili.

Vari sono i paesaggi: dalle dune del deserto, alle spiagge bianche dell’Atlantico, dalle gole inaccessibili alle rigogliose oasi.