Marocco, Marrakech Nomade Experiences Travel & Events Nomade Experience Nomade Experience sp

 
 
 

Documenti necessari

Per entrare in Marocco è necessario un passaporto in corso di validità. Sia all’arrivo in Marocco che alla partenza è necessario completare un modulo di entrata/uscita dal paese. Per i gruppi é possibile la carta di identitá valida per l'espatrio.

 

Clima e temperatura

Il clima in Marocco è per lo più asciutto, anche se la stagione delle piogge è da ottobre a novembre e da aprile a maggio. La massima piovosità si verifica nel nord-ovest. Le temperature variano notevolmente da regione e da stagione, ma è sempre un clima mite. Le escursioni termiche si hanno nelle zone desertiche (le temperature sono molto elevate durante i caldi mesi estivi, ma è sempre un caldo secco, quindi sopportabile). Nelle più alte catene montuose il calore è moderato, più fresco in estate e molto freddo in inverno.

 

Vestiario

Vestirsi a strati, casual e confortevole è l’opzione migliore. E’ gradito il rispetto dei costumi locali, con un abbigliamento consono. L’accesso alle moschee e luoghi sacri è vietato ai non musulmani. Per il trekking nelle valli sono idonee scarpe basse, a meno che non si vada nel periodo più freddo dell’anno, in questo caso meglio scarponcini. Nelle città e nelle medine, le strade sono lastricate o asfaltate: qualsiasi tipo di calzatura chiusa è più comoda. Sono quindi indispensabili un cappello o foulard, occhiali da sole e crema solare per la protezione.

 

Salute

Oltre ai vostri farmaci personali sono consigliati: antibiotico tratto gastrointestinale (contenente bacitracina e neomicina), anti-diarrea, ecc. Nessun certificato di vaccinazione è necessario per i visitatori provenienti da Europa o America. Il trattamento anti malaria non è necessario. L’acqua in bottiglia è raccomandata.

 

Lingua

L’arabo è la lingua ufficiale. Il francese è ampiamente parlato e capito in Marocco (è la lingua nel mondo del lavoro, nel governo e nella diplomazia). Inglese e spagnolo sono di solito parlate nei centri turistici.

 

Moneta

La valuta marocchina è il Dirham (scritto come DHM o MAD). Si consiglia di avere parte di liquidità in valuta locale e parte in €. Le maggiori carte di credito sono accettate nei ristoranti, negli hotel e in grossi negozi.

 

Elettricità e voltaggio

Il voltaggio in Marocco è 220 V a 50 Hz, e le prese accettano le spine standard Europlug.

 

 
 
 
 

Torna in alto

 

CERTIFICATO 2016

 

tripadvisor

AGGIORNAMENTI, NOVITA'

 
btn
 
 
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere
offerte e aggiornamenti.

Email

INDIRIZZO

 
maroc legality
 

Nomade Experiences Travel & Events
N° 3, Av. Fatima Zohra, Rmila Marrakech

CEL +212 (0) 661.683 465

TEL +212 (0) 524.387.059

FAX +212 (0) 524.384.626

info@nomadexperience.it

 

© Copyright Nomade Eperiences.

Patente: 45305244   RC: 58141/26-08-2013   IF: 14442478  
paypal visa mastercard amex