Marocco, Marrakech Nomade Experiences Travel & Events Nomade Experience Nomade Experience sp

TOUR MAROCCO DA TANGERI: LE CITTA’ IMPERIALI 4 GIORNI

Tour ed escursioni da Marrakech

 
 
 

I tour e le escursioni hanno inizio/fine dall'aeroporto o dall'hotel e sarete accompagnati da una guida multilingua per tour/escursioni di gruppo e in lingua italiana per i tour/escursioni private. Le guide sono autorizzate dal Governo del Marocco.

PRENOTA
 

DESCRIZIONE

Giorno 1: Tangeri/Fes
Incontro con la guida all’aeroporto e partenza per Fes. Visita guidata di Fes, forse la più famosa delle città imperiali dopo Marrakech, e quella con la medina più antica e grande. Si può iniziare la visita della città vecchia di Fès (Fès el-Bali) e della sua medina, la più grande e famosa di tutto il mondo arabo, entrando dalla Bab Boujloud, la porta più importante e dirigendosi verso Dar Batha, una costruzione ispanico – moresca che ospita un bel museo dell’arte popolare. Si prosegue poi con la visita della madrasa Bou Inania, la scuola coranica di Fès, dove i giovani studiavano il corano tra camere, oratorio e un magnifico patio. La visita continua poi attraverso la conceria Chouara, alla scoperta dell’affascinante sistema di lavorazione della pelle, dalla prima ripulitura dal pelo fino alla colorazione con tinture naturali. Si passa poi per la moschea di Qaraouiyine, fondata nell’IX secolo da una donna. La visita della città termina passando per la piazza Beffarne, dove ottonai e calderai popolano piazza e vie adiacenti. Si lascia la medina da Bab Semmarine. Cena e pernottamento in riad.

Giorno 2: Fes
Giornata libera a Fes, per conoscere meglio la città e la sua medina. Cena e pernottamento in riad.

Giorno 3: Fes/Meknes/Rabat
Dopo la prima colazione, si lascia Fes per trasferirsi a Rabat, la capitale del Marocco. Lungo la strada si fa tappa a Meknes, la più piccola delle città imperiali marocchine. Patrimonio Unesco dell’Umanità la città è circondata da imponenti mura e la visita parte dalla Porta Bab Mansour per proseguire poi verso le scuderie Reali e il quartiere Ebraico. Si pranza e nel pomeriggio ci si rimette in strada per il parco archeologico di Volubilis, antica capitale romana di questa parte dell’impero. Poi, si prosegue per Rabat. Si visita la città, sede politica e amministrativa del Marocco; si vede dall’esterno il Palazzo Reale (Mechouar), si vista la Kasbah Ouadaya con i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V, la torre di Hassan II.
Cena e pernottamento in riad, a Rabat.

Giorno 4: Aeroporto di Tangeri
In base all’orario del volo, trasferimento all’aeroporto di Tangeri. Assistenza durante le formalità d’imbarco. Fine del nostro servizio.

Escursioni da Marrakech
 
 
 
 

Torna in alto

divider
 

CERTIFICATO 2017

 

tripadvisor

AGGIORNAMENTI, NOVITA'

 
btn
 
 
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere
offerte e aggiornamenti.

Email

INDIRIZZO

 
maroc legality
 

Location-MarkerNomade Experiences Travel & Events
N° 3, Av. Fatima Zohra, Rmila Marrakech

Phone CEL +212 (0) 661.683 465

Telephone TEL +212 (0) 524.387.059

Fax FAX +212 (0) 524.384.626

Mail info@nomadexperience.it

 

© Copyright Nomade Eperiences.

Patente: 45305244   RC: 58141/26-08-2013   IF: 14442478  
paypal visa mastercard amex